“25 Aprile, Art’è Resistenza” con Maria Claudia Bergantin, Adriana Zamboni, Laura Riviera

Care sostenitrici e cari sostenitori di ArsDiapason, avremmo voluto regalarvi il teatro ma il teatro si può fare solo in presenza, non c’è alternativa, tutto quello che cerchiamo di fare on line non è teatro. È solo un modo per tentare di consolarci dato che non possiamo essere lì presenti con il pubblico, con gli attori e a volte la tecnologia non ti aiuta; questo è un piccolo omaggio con i pochi mezzi di cui disponevano, ma proprio adesso, in questo momento così pesante, volevamo consolarci pensando a ciò che i nostri anziani partigiani hanno dovuto affrontare quando si è trattato di fronteggiare una guerra di bombe pallottole e coltelli. Ora e sempre, Resistenza!

Questo articolo ha 3 commenti.

  1. delia gordon

    Grazie ! Bellissimo !!! sarà povero di mezzi tecnologici , ma il messaggio arriva forte e chiaro, coinvolgente, emozionante, e questo è comunque Teatro, la scelta scenica e dei testi, veramente Brave !
    Ci avete regalato un messaggio importante l’ARTE è al di là delle sofisticazioni, è sempice, povera, umile, espressiva, comunicativa, comprensibile, coinvolgente, il teatro è parola, gesto, suono, musica…è l’espressione della comunicazione umana coinvolge intelletto ed emozioni.
    RESISTETE gruppo ARTE’E’ siamo vostri fans….. a teatro dal vivo come on line…..come nel lungo cammino che sta compiendo l’ARSDiapason, in cui ci riconosciamo e sosteniamo, anche in questo vostro messaggio ci riconosciamo RESISTENZA sempre, !!!!
    per non perdere il senso dei valori per resistere ed affrontare il cambiamento epocale che – non una guerra- ma la Pandemia Covid – ci sta imponendo .
    Delia goerdon

    1. Grazie Delia, ti sono veramente estremamente grata e con me anche le colleghe; è vero che teatro è proprio un’altra cosa e ciò nonostante abbiamo tentato di tutto durante questo anno abbondante di pandemia! io veramente spero che ci si possa ritrovare e condividere occhi negli occhi, energia nell’energia, ciò che solo il calore, l’attenzione e la presenza umana sa dare, al di là di tutti i tecnicismi; quando siamo uno di fronte all’altro, una di fronte all’altra, sappiamo dire molte più cose, anche in silenzio ma c’è un’energia forte, importante che passa, quindi aspettiamo, pazientemente, diligentemente di poter esprimere questa energia in presenza. grazie ancora, grazie davvero.

  2. Enrica Raffaldoni

    Mi sono appena gustata lo spettacolo on line dedicato alla Festa della Resistenza e della Liberazione. Ringrazio di cuore le artiste del gruppo Artè per questo bel regalo e per lo stile con cui hanno rivisitato questo evento fondante per la storia del nostro paese. Che ci sia di esempio per il futuro.
    Enrica Raffaldoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.