Chi siamo

L’Associazione persegue per statuto obiettivi pluridisciplinari di ricerca, formazione, educazione e di utilità sociale nei settori prevalenti della Salute e dell’Ambiente.

Aperta a chiunque, è amministrata da un Consiglio Direttivo Nazionale e da Comitati spontanei che costituiscono le sezioni Regionali ARSDiapason.

Fulcro della vita sociale dell’associazione è il CentrIniziativa Polivalente CulturaSolidarietà   punto di  aggregazione per i soci di una stessa  regione, che organizzano eventi, opportunità conviviali di incontro e di dibattito culturale, programmi di educazione continua, opportunità di volontariato e stage formativi.

Pur nella più ampia autonomia gestionale delle aggregazioni spontanee dei partecipanti, le sezioni territoriali hanno una propria autoregolamentazione programmatica con coordinamento nazionale (network cardclub)  e ciò consente scambi e collaborazioni tra le differenti micro-realtà locali e la considerazione nelle progettualità  delle differenti esigenze culturali e fattuali, territoriali,  quanto dei principi fondativi transculturali, pluridimensionali e comunitari dell’Associazione, che nel tourn-over dei soci   e nelle differenti  esperienze ,  rinnovano la  mission del ProgettoSaluteDiapason (1991)

L’Associazione dal 2007  si è trasformata in  A.C.P.S. e dal 2019 ETS (terzo settore)        per poter  garantire  l’ampiezza  delle tipologie dei  soci la trasparenza della vita societaria,                                                                        la partecipazione e la fruibilità di  “attività e servizi ” a propria dimensione personalizzati, da parte di tutti i soci (eguali diritti) ,  Garantire  il  mantenimento della Qualità Innovativa dei Servizi di Aiuto e di Cura, che il metodo ARSDiapason  ssfpp® CFH/GHO/cardclubSystem ,  propone ed assicura.

Il Patrimonio dell’associazione  è costituito dalle quote associative annuali dei soci , da lasciti e donazioni  benevole  a singoli progetti o attività annuali,  dalle promozioni di eventi  dell’associazione. 

i Promotori Fondatori

Past President Comitato Scientifico Transculturale Europeo

dell’Associazione di Ricerca Centro Studi per la Salute, il Benessere, lo Sviluppo Armonico dell’ Individuo e delle Comunità nell’Ambiente ARSDiapason

Marcella Balconi pioniera della psicoanalisi infantile italiana 1999
Giovanni Bollea Emerito della Neuropsichiatria Infantile 2011
Marcello Piccardo Pioniere del Cinema d’animazione (a dx) 1999 e Munari -Studio Monte Olimpino
Giorgio Di Maio chimico Fondatore Museo della Scienza La Sapienza Roma 2018

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.