Al momento stai visualizzando Progetto ALBERO MAGICO dall’uso al riciclo: l’ARTE di Arrangiarsi

Progetto ALBERO MAGICO dall’uso al riciclo: l’ARTE di Arrangiarsi

Nell’ambito del progetto pluriennale dal nome evocativo di Albero Magico, sponsorizzato dall’azienda Ambiente Reale e dal Comune di Boscoreale (NA), la mostra-mercato Beneficenza dall’Uso al Riciclo: l’ARTE di arrangiarsi propone il senso alternativo del “consumo”: oggetti destinati alla discarica che, grazie alla cura e al recupero artigianale degli operatori dell’Isola Ecologica, non solamente trovano un secondo utilizzo ma ri-prendono vita, diventano vivi a tutti gli effetti e nuovamente usabili e desiderabili da un nuovo estimatore-consumatore.

L’iniziativa sta coinvolgendo tutta la cittadinanza che “col cuore” sta rispondendo e condividendo lo scopo benefico e di solidarietà in aiuto ai bambini di Boscoreale colpiti da malattie oncologiche da inquinamento e degrado ambientale, promosso dall’Associazione ARSDiapason.

L’iniziativa del mercatino e della raccolta fondi proseguirà nel corso delle Festività 2014 e dal 2015 avrà prossime ri-edizioni, poiché è negli auspici di tutti , grazie alla volontà e volontariato delle Associazioni che hanno partecipato, .che diventi un usuale e periodico appuntamento per Boscoreale: una Comunità per la Solidarietà!

il Mercatino : dall’uso al riciclo: l’ARTE di Arrangiarsi    ha suscitato interesse e molte collaborazioni extra regionali,  tanto   che si  sta  allargando  la  adesione   al mosaico solidarietà2che vedrà , in  movimento….anche   altre   ….Comunità per la Solidarietà!

segnaleremo su questo sito  le tappe  e  gli appuntamenti locali   dell’iniziativa.

Il 15 giugno e il 13 luglio si terrà il mercatino dell’usato, organizzato dall’associazione ARSDiapason, il cui ricavato sarà devoluto per aiutare i bambini malati tumorali, vittime dell’inquinamento e del degrado ambientale. L’iniziativa è organizzata in continuità con il progetto pluriennale strutturato in più dimensioni dal nome evocativo di “Albero Magico“, che ha avuto inizio lo scorso mese di dicembre con “L’arte del riciclo primo simposio di Scultura, l’Albero Magico” e proseguirà nelle scuole con l’organizzazione della giornata ecologica e con altra iniziativa, prevista in autunno, dal titolo “L’arte del riciclo: dall’Albero Magico …1, 100, 1000 Alberi …per il benessere dei bambini“. Contestualmente si terrà la Mostra Estemporanea “Fuori l’Autore“, con i manufatti prodotti nel corso della giornata dai partecipanti bambini, giovani, adulti e anziani.