Centro Training

Il Centro Training punto strategico per la piena sperimentazione del modello assunto all’atto costitutivo dell’associazione (“sistema strutturato di formazione permanente partecipata”), ha rappresentato la continuità scientifico-culturale della storia dell’associazione, ed ha mantenuto un indirizzo teorico-pratico transculturale.

Fondato sulla centralità e l’ inter-scambio delle esperienze (dall’osservazione alla ricerca partecipata), anche dopo la chiusura della Scuola Europea- che si identificava con il CORSO INTERNAZIONALE DI FORMAZIONE AVANZATA NEL LAVORO DI RETE IN SALUTE MENTALE dell’infanzia, adolescenza famiglia (1996-2004).

Nella tradizione del Centro Training si tengono corsi di formazione in psicopatologia e trattamenti psicoterapeutici, educativi, riabilitativi e di arte-terapie, che prevedono stage pratico presso le strutture dell’associazione.

In convenzione e richiesta di enti locali, vengono svolti corsi di aggiornamento e di formazione (di base e avanzata) su lavoro d’equipe e di rete per la prevenzione e la cura in salute mentale e nelle comunità.