CentrIniziativa

Il CentrIniziativa CulturaSolidarietà nasce nel 1989 a Torino, attorno alla Rivista Diapason “notizie e studi dai servizi di territorio per la salute”, come movimento di collaborazioni interprofessionali per promuovere l’attenzione ai problemi della qualità della vita, del benessere, della cultura, delle diversità, della prevenzione, ed ha rappresentato nella storia dell’associazione ARSDiapason, un punto di incontro conviviale e di proposte culturali.

Dal 1999 ha promosso on line il manifesto-appello per la difesa delle Buone Pratiche nei servizi per il Cittadino e per l’integrazione sociale delle persone con disabilità, da cui ne è derivato il network movimento Cultura Solidarietà oltre i Limiti dell’ Handicap con aggregazioni spontanee in più località, iniziative periodiche a carattere locale e Inter Regionale

Vedi Pagina CentrIniziativa disabili

Nel panorama di oggi, il CentrIniziativa CulturaSolidarietà è un ulteriore modo in cui si esprime il desiderio delle persone di ricercare nuove espressioni e opportunità di “convivialità”, di comunicare tra più e diversi, di riconoscersi in comuni principi e finalità sociali e culturali.

Il  sito www.arsdiapason.it e la pagina Facebook sono  il Luogo  in cui – oltre  i limiti  delle distanze e delle territorialità – ci  possiamo conoscere, dialogare, proporre il confronto e la convivialità.

Le    convergenze  fattuali , d’altro canto, si   svolgono in tanti altri Luoghi – siti reali – nell’incontro  tra  gli  stessi partecipanti all’iniziativa on line.

Si  vanno così formando, dal virtuale al reale,  aggregazioni  spontanee  che  mettono a disposizione,  nelle loro città, luoghi per incontri   e via via assumono iniziative che rispondano a concrete  esigenze locali,  impegnando proprie risorse e offrendo opportunità molto variegate. Questa rete di sinergie rappresentano   il movimento cardclubARSDiapason CulturaSolidarietà …oltre i limiti..

Dal 2011 alcune aggregazioni Territoriali si sono stabilizzate e hanno fondato  le nuove sezioni regionali dell’associazione  oltre che in Piemonte,  in Campania, nel  Lazio, in  Sicilia , in Abruzzo……..e via via…in movimento.

PUNTI di Riferimento Territoriali CentrIniziativa CulturaSolidarietà

SEGRETERIA CALLCENTER

INFO Guest SUD Tel. 333.96.08.765

INFO Guest CENTRO Tel. 340.27.81.447

INFO Guest NORD Tel. 392.70.77.053